Buhel rebranding
Buhel rebranding
Buhel rebranding
Buhel rebranding
Buhel rebranding
Buhel rebranding
Buhel rebranding
Buhel rebranding
Year 2011 Client Buhel Industry Branding

Buhel rebranding

Buhel, azienda nata come produttrice di accessori e fibbie per caschi da moto, diventa distributore ufficiale in Europa della tecnologia Bone Conduction, facendola propria e modificando radicalmente il proprio core business. 
Si rende necessario, quindi, un progetto di rebranding completo che parta dalla narrazione del cambiamento in atto.
Il progetto di rebranding è vincitore del prestigioso premio IF Design Award 2013 nella categoria Communication.

L’idea è quella di trasporre visivamente il concetto di vibrazione sonora. Si supera la tradizionale visione di impalpabilità del suono e si sperimenta attraverso le tracce che l’esperienza sonora lascia nello spazio. 
Il suono diventa un atto fisico, dinamico e tangibile a sottolineare una rivoluzione nel sentire. Dall’uso militare, applicazione originaria della tecnologia, si passa all’uso quotidiano.
Nasce così un’identità molto pulita e semplice il cui ruolo è quello di fare da struttura portante di un corporate behaviour studiato per rappresentare al meglio il forte fattore di innovazione. L' azienda è pioniera, libera da preconcetti e da modelli commerciali.

 


 
leggi di più
La tipografia del logotipo è elaborata e disegnata ad hoc per definire uno stile aziendale unico ed assicurare stabilità e durevolezza nel tempo. È modulata su forme universali ed essenziali, studiate a partire da una ricerca mirata sui principali attori e competitor internazionali. Le scie di colore si muovono nei materiali di comunicazione come gesti liberatori, su tutte le superfici disponibili, restituendo sempre all'osservatore nuove impressioni e stimoli.
share
facebook twitter linkedin email